Valerio Varesi
Il commissario Soneri (Frassinelli) 672 pp. — 19,50 Euro — EAN 9788893420105


In un'unica raccolta i tre romanzi di Valerio Varesi con protagonista il commissario Soneri.

IL FIUME DELLE NEBBIE
Due anziani fratelli, all’epoca della guerra fascisti e repubblichini, vengono uccisi. Uno precipita dalla finestra di un ospedale dove svolgeva una sorta di assistenza volontaria, l’altro, dopo essere apparentemente svanito nel fiume con la sua chiatta, viene ripescato cadavere nelle acque del Po. Il commissario Soneri sa che non può essere una coincidenza.

L’AFFITTACAMERE
Ghitta, l’anziana titolare di una pensione nel centro storico di Parma, viene trovata assassinata nel suo appartamento. Il commissario Soneri, incaricato del caso, inizia un’indagine che lo spinge a ripercorrere una parte dolorosa del suo passato. Proprio da Ghitta, infatti, aveva conosciuto la moglie Ada, persa prematuramente.

LE OMBRE DI MONTELUPO
Il commissario Soneri è in ferie a Montelupo, un paese dell’Appennino che ruota intorno alla famiglia Rodolfi, la quale da un giorno all’altro viene travolta da uno scandalo finanziario che coinvolge l’intera comunità, e presto porterà a crimini efferati e a un’inchiesta destinata a mettere in luce un mondo dominato dall’avidità e dalla corruzione.